SERVIZI EDUCATIVI
TAPPE - TERRITORI AMICHEVOLI, PERSONE PROTAGONISTE, ESPERIENZE

Nasce T.A.P.P.E Territori Amichevoli, Persone Protagoniste, Esperienze – un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Tappe propone attività gratuite per contrastare la povertà educativa in oltre 30 Comuni del territorio piemontese.
Il Punto è l’ente capofila, che guiderà le azioni per il prossimo triennio fino a raggiungere 267 minori, con un partenariato di 26 realtà, tra istituzioni e associazioni, insieme, per contrastare la povertà educativa e potenziare le condizioni di accesso ai servizi di minori che vivono una disabilità e si trovano in situazioni di svantaggio, residenti negli ambiti territoriali dell’ASL Torino 3.
Le attività gratuite sono rivolte a bambini e bambine tra i 6 e i 16 anni che vivono una condizione di disabilità, alle loro famiglie, ai caregivers e mira a rafforzare la capacità di collaborare tra partner e enti del territorio.
Sarà possibile richiedere di partecipare alle attività di sostegno familiare (parent training, supporto individuale, gruppi per siblings sportello di sostegno tecnico e alla didattica, segretariato sociale e orientamento), attività sportive, ricreative e culturali, attività di supporto alle autonomie (sportello sostegno scolastico, orientamento pre e post-scolastico, terapia occupazionale, percorsi di sostegno educativo)

Seguici su Facebook e sulla pagina del Blog a noi dedicata da Con i Bambini, dove troverai aggiornamenti sulle proposte dei prossimi mesi.

Uno dei grandi obiettivi di Tappe è sensibilizzare cittadine e cittadini, diffondere, divulgare, insomma… fare in modo che di povertà educativa e più in generale di situazioni di svantaggio, se ne parli.


Per info e segnalazioni: info.tappe@ilpuntoscs.org